Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

News

Parte il progetto Reload - Incubatori d'Impresa

Incontro informativo mercoledì 15 novembre presso la sede Associazioni Artigiani di Rovereto

dal 15 novembre 2017

Mercoledì 15 novembre ore 18.30

Sala riunioni dell'Associazione Artigiani di Rovereto in via del Garda, 44G

Incontro informativo  sul  progetto “Reload - Incubatori d’impresa”

Questa iniziativa punta a far incontrare aspiranti imprenditori e aziende d’esperienza che hanno bisogno di un passaggio generazionale perché i propri titolari sono vicini alla pensione. In un periodo nel quale la ripresa economica è incerta e la professionalizzazione dei giovani è molto alta, Reload - Incubatori d’impresa cerca di soddisfare i bisogni di professionisti in cerca di esperienza e di lavoro e di aziende che hanno bisogno di una ventata d’aria fresca, un cambio generazionale oppure, semplicemente, di nuove forze per continuare a sopravvivere.

Gli interessati a partecipare saranno affiancati durante un percorso formativo articolato, durante il quale saranno messe alla prova le loro motivazioni e la loro idoneità. Al termine di questa fase, partirà l’inserimento in azienda. Dopo il periodo di affiancamento con gli imprenditori senior, i partecipanti potranno arrivare a rilevare l’azienda, ovviamente con l’opportuno sostegno degli enti promotori dell’iniziativa.

Il progetto Reload - Incubatori d’impresa è promosso dall’Associazione Artigiani di Trento, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, l’Agenzia del lavoro e Trentino Sviluppo.

La Casse Rurali promuovono questa iniziativa con i comuni della Vallagarina.

Scopri di più sul sito dedicato.

Per conoscere l'offerta della Cassa Rurale Alta Vallagarina per le giovani imprese scopri Formula 3 o rivolgiti ai nostri consulenti