Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Modalità richiesta contributi

La Cassa Rurale Alta Vallagarina ogni anno mette a disposizione della comunità e delle associazioni notevoli risorse finanziarie per sostenere le attività e i progetti che promuovono e realizzano una crescita sociale, culturale ed economica della nostra comunità.

L'assegnazione e l'entità dei contributi è stabilita dal Consiglio di Amministrazione della Cassa Rurale che valuta le richieste e le attività svolte dalle associazioni, la loro organizzazione e struttura,  il loro impatto sul territorio, la valenza sociale dei progetti ed il coinvolgimento delle diverse fasce di età della popolazione.

Per razionalizzare le modalità di richiesta dei contributi e le informazioni sulle iniziative finanziabili è stato realizzato un modulo che andrà compilato da associazioni e comitati per ogni richiesta di contributo presentata alla Cassa Rurale.

Il modulo è disponbile sul link a fondo pagina.

Info per la compilazione
Il modulo è un documento PDF editabile.
Dopo la compilazione può essere stampato. I dati inseriti non possono essere salvati, a meno che non si stampi il modulo in formato PDF. In rete sono disponibili numerosi programmi freeware per questa funzione o gli stessi browser (ad es. Chrome) mettono a disposizione questa opzione in fase di stampa.

Di seguito illustriamo la struttura del modulo.

INFORMAZIONI SULL'ENTE
E' la prima parte del modulo.
Tratta le informazioni generali e la descrizione dell'attività caratteristica dell'associazione o del comitato.
La descrizione dell'attività va compilata ogni anno in occasione della richiesta di contributo annuale per l'attività dell'ente.

INFORMAZIONI SUL PROGETTO, SULL'ATTIVITA' O SULL'AZIONE
In questa sezione sono richieste le informazioni sintetiche sulla destinazione dell'attività o iniziativa ed il numero di giovani coinvolti negli interventi. Anche questa va sempre compilata.
La descrizione del progetto va invece compilata per tutte le iniziative non indicate nell'attività caratteristica (istituzionale) come ad esempio eventi particolari, tornei, manifestazioni popolari a cadenza annuale, ecc.)

PIANO FINANZIARIO DELL'ATTIVITA' ISTITUZIONALE, DEL PROGETTO O DELL'AZIONE
Questa sezione richiede una sintetica rendicontazione su entrate e uscite dell'evento o dell'attività svolta dall'ente. Va compilata sempre.

Presentazione delle richieste
Le richieste vanno presentate:

  • 30 gg prima dell'inizio della stagione di riferimento per quanto riguarda l'attività istituzionale
  • 30 gg prima dell'evento o manifestazione

I moduli possono essere presentati presso tutti  i nostri sportelli, presso l'Ufficio Segreteria a Besenello o inviati via mail a: segreteria@cr-avallagarina.net.
E' prassi utile e gradita allegare documentazione fotografica delle manifestazioni o delle attività organizzate.
Informazioni o chiarimenti possono essere richiesti all'ufficio segreteria o all'ufficio marketing