Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

Novità     Privati     Soci     Territorio    

AVL Premium. La borsa di studio per studenti brillanti.

Pubblicati regolamento e tutte le informazioni per i premi di studio AVL edizione 2019.

Dal   15 gennaio 2020   al   16 febbraio 2020

La Cassa Rurale Alta Vallagarina e Lizzana per valorizzare l’impegno e la qualità nello studio dei giovani e per contribuire concretamente al sostegno della cultura nella comunità istituisce la borsa di studio AVL Premium.

AVL Premium è dedicata a studenti universitari e a studenti delle scuole superiori, figli di soci e clienti della Cassa Rurale.

Sono previste 5 tipologie di premio:

  • AVL Premium Laurea per gli studenti che hanno conseguito un diploma di Laurea Magistrale specialistica o ciclo unico.
  • AVL Premium Laurea Breve per gli studenti che hanno conseguito un diploma di Laurea breve, Magistrale specialistica o ciclo unico.
  • AVL Premium Frequenza per gli studenti in regola con il piano di studi che hanno frequentato il 3°, 4° e 5° anno dei corsi a ciclo unico o il 1° e 2° anno della laurea specialistica.
  • AVL Premium Maturità per gli studenti che hanno conseguito il Diploma di Maturità con un voto elevato.
  • AVL Premium Frequenza Scuole Superiori per gli studenti che hanno frequentato con un'ottima votazione la classe 3a e 4a.

Complessivamente sono a disposizione degli studenti ben 93 borse di studio, 63 delle quali per gli universitari, che saranno assegnate in base al merito scolastico. E' prevista una ripartizione dei premi tra i diversi indirizzi di studio, sia universitari che della scuola superiore. Per tutte le tipologie sono fissati dei limiti di età ed un voto minimo di accesso.

L'edizione 2019, prende in considerazione per l’università i titoli e la frequenza nell'anno accademico 2017/18, mentre per le scuole superiori si farà riferimento all’anno scolastico 2018/19.

Tra le novità introdotte quest'anno, un extra premio per i migliori 10 studenti che hanno conseguito la Laurea Magistrale o a Ciclo Unico.

Il termine per la presentazione online delle domande per AVL PREMIUM 2019 è il 16 febbraio 2020.

Tutte le informazioni, il regolamento e il modulo per l’iscrizione online sono disponibili nella pagina Premi allo Studio.