Novità     Soci    

Assemblea dei Soci 2020. Elezione delle cariche sociali.

In vista della prossima Assemblea Generale dei Soci si pubblicano le indicazioni per le eventuali candidature nel rispetto dei regolamenti approvati e della normativa vigente.

Come previsto dalle “Disposizioni Transitorie” all’art. 56 comma 2 dello Statuto Sociale, alla scadenza del primo esercizio successivo alla data di efficacia della fusione decorrente dallo scorso 1° luglio 2019, verranno rinnovati due Amministratori.

L’Assemblea Ordinaria dei Soci, che verrà indetta in prima convocazione in data 29/04/2020, sarà pertanto chiamata ad eleggere le cariche sociali relative ai due Amministratori in scadenza, in conformità alla disciplina del “Regolamento Assembleare ed Elettorale” della Cassa Rurale e del “Regolamento sulla procedura di consultazione per l’elezione alle cariche sociali delle Banche Affiliate” definito dalla Capogruppo Cassa Centrale Banca.

Come previsto dal Regolamento Assembleare della Cassa Rurale è disponibile alla pagina Documenti Societari e presso le nostre filiali la documentazione riguardante:

  • le modalità e le tempistiche per la candidatura, ivi incluse eventuali semplificazioni al procedimento elettorale applicabili alla Società in conformità al contratto di coesione stipulato ai sensi dell’art. 37 bis, comma 3, lettera b), del TUB ed alla normativa applicabile;
  • la composizione quali­quantitativa considerata ottimale dal Consiglio di Amministrazione, individuando e motivando il profilo dei candidati ritenuto opportuno a questi fini.


Per ricevere copia di tale documentazione Vi chiediamo di rivolgerVi ai nostri sportelli.


Si evidenzia che in base a quanto previsto dall’art. 26 del Regolamento Assembleare il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 28.02.2020.


Volano, 29 gennaio 2020