Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

News

Premium 2018. Oltre 40 borse di studio agli studenti universitari e ai diplomati.

La Cassa Rurale Alta Vallagarina ha consegnato venerdì scorso nel corso di un incontro dedicato a Risparmio Pagamenti e Tecnologia le borse di studio Premium 2018

Nei giorni scorsi a Volano la Cassa Rurale Alta Vallagarina ha consegnato le Borse di Studio Premium 2018, iniziativa che accompagna gli studenti dei comuni di Besenello, Calliano Nomi e Volano da più di 18 anni.

La premiazione si è tenuta nel corso dell’incontro “Risparmio Pagamenti e Tecnologia”, evento organizzato dalla Cassa Rurale per approfondire le opportunità offerte dal mondo digitale nella gestione del risparmio familiare e dei pagamenti, che ha visto ospite e relatore della serata Francesco Crepaz, di Impact Hub Trentino.

42 le borse di studio assegnate dalla Cassa Rurale, di cui 29 agli studenti universitari e 13 agli studenti che hanno conseguito la maturità per un importo totale superiore ai 13.000 euro.

Premium è giunta quest’anno alla 18a edizione . Complessivamente sono state più di 450 le borse erogate agli universitari e quasi 200 quelle alla scuola superiore. In termini economici la Cassa Rurale Alta Vallagarina ha destinato negli anni a questo intervento oltre 180.000 euro riuscendo, anche in un periodo di difficoltà e di riduzione dei margini operativi, a mantenere pressoché invariate le risorse dedicate al sostegno e al riconoscimento dei meriti di studio. Un supporto tangibile e concreto a studenti e famiglie con la convinzione che la crescita culturale e la formazione sono due elementi fondamentali per lo sviluppo e la crescita del territorio e delle comunità che lo abitano.

Questi i nominativi degli studenti premiati nell’edizione di quest’anno.

Premium Maturità

Battisti Elisa, Battisti Noemi, Calliari Anna, Campolongo Martina, Dodini Sara, Furlani Sofia, Mattè Amelia, Mattè Sara, Pizzini Filippo, Raffaelli Lucia, Raffaelli Silvia, Tambosi Gabriele, Tovazzi Silvia.

 Premium Laurea Triennale

Cofler Enrico, Consolati Martina, Conzatti Giorgia,  Fronza Sara, Giomelli Andrea, Perghem Martina, Raffaelli Fabrizio, Scrinzi Martina, Scudiero Alice, Sgrott Annalisa, Stinghen Enrico, Tovazzi Stefania.

Premium Frequenza

Pross Anna, Postinghel Daniela, Fronza Nicolò.

Premium Laurea Magistrale

Caliari Sara, Delaiti Simone, Filz Elisa, Frizzera Alice, Gorza Claudia, Malesardi Giulia, Menegoni Gabriele, Ondertoller Davide, Panizza Astrid, Postinghel Stefano, Riolfatti Andrea, Tovazzi Alice, Tovazzi Debora, Tovazzi Margherita.