Assemblea

Assemblea straordinaria dei Soci 2022 Progetto di fusione con Cassa di Trento

Assemblea senza partecipazione fisica dei soci

Soci

Come votare

Rappresentante Designato

Documenti

ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI CON RAPPRESENTANTE DESIGNATO

La Cassa Rurale Alta Vallagarina e Lizzana sottopone al voto dei Soci il Progetto di Fusione con la Cassa di Trento.

Dopo la fase preparatoria e gli incontri informativi, siamo quindi giunti all’appuntamento più importante, l’Assemblea Straordinaria.

In considerazione dell’emergenza sanitaria ancora in corso e tenuto conto delle previsioni normative emanate per la sua gestione, la Cassa ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dall’art. 106, comma 6, del Decreto Legge n. 18/2020, e successive modifiche e proroghe, di prevedere che l’intervento dei Soci in  Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, senza partecipazione fisica da parte dei Soci (ai sensi art. 135-undecies del Dlgs n. 58/9 – TUF).

I soci possono votare in tutte le nostre filiali dal 10 gennaio all'11 febbraio 2022.

La documentazione informativa relativa al Progetto di Fusione è disponibile nelle pagine seguenti. I soci possono accedere all'Area Riservata per consultare documenti specifici quali l'Informativa ai Soci, la Delega e il Modulo di Istruzioni di Voto.

Nella sezione "Come partecipare ed effettuare le Deleghe di voto" sono sinteticamente riepilogate le informazioni per partecipare attivamente a questo importante momento della vita sociale della nostra Cassa.

 

 

Clicca sul link del titolo documento per visualizzare il documento

 

Documenti pubblicati ai sensi dell’ art. 2501-septies C.C.. in data 30 dicembre 2021.

Si tratta di copia digitale di documenti originali.

INTERVISTA

Il Progetto di Fusione nelle parole dei due Presidenti

INTERVISTA

Il Progetto di Fusione nelle parole dei due Presidenti

Il Presidente della Cassa Rurale Alta Vallagarina Adriano Orsi e il Presidente della Cassa di Trento Giorgio Fracalossi si incontrano a Castel Beseno.

Dati e territorio

Dimensioni e numeri di una nuova grande Cassa Rurale

Dati e territorio

Dimensioni e numeri di una nuova grande Cassa Rurale

Tutti i principali dati della nuova Cassa.

Nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, colui che ha il diritto di voto può farsi rappresentare in Assemblea conferendo delega secondo le modalità di seguito illustrate.

 

Delega di voto e Rappresentante Designato 

 

In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso connessa all’epidemia da COVID-19 e tenuto conto delle previsioni normative emanate per la sua gestione, la Cassa ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall’art. 106, comma 6, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 convertito dalla L. 27/2020 e successive proroghe, prevedendo che l’intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto possa avvenire esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il “Testo Unico della Finanza”).

 

Conformemente alla citata previsione, coloro ai quali spetta il diritto di voto che intendono partecipare all'Assemblea dovranno pertanto conferire delega ed istruzioni di voto al notaio Rita Fochesato con studio notarile in Rovereto, rappresentante all'uopo designato da parte della Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

In caso di impedimento, il Rappresentante Designato potrà essere sostituito da Luca Petrolli (nato il 29/08/1973), domiciliato presso lo studio notarile Rita Fochesato.

 

Modalità di conferimento della delega (10 gennaio - 11 febbraio 2022)

 

Con riferimento alle modalità di partecipazione all'Assemblea tramite rappresentante designato, dal 10 gennaio all'11 febbraio 2022 i soci potranno presentarsi presso gli sportelli della Cassa Rurale per conferire la delega al notaio ed esprimere le propria indicazione di voto. L’ultimo giorno a disposizione per votare è individuato come da disposizione di legge e quindi è inderogabile.

Il personale illustrerà la procedura e consegnerà a ciascun Socio che si presenti presso gli sportelli la modulistica prevista per la delega e il voto. Il socio potrà compilare i moduli in riservatezza presso i locali della banca, consegnandoli poi al personale.

 

Il Socio dovrà presentarsi di persona non potendo incaricare altri al posto suo, con il proprio documento d'identità o – in caso di società o di altro ente – con documentazione che comprovi la legittimazione alla rappresentanza.

Presso le filiali e nell’area riservata del sito internet sono visionabili dai Soci l'Informativa, il Modulo di Delega e il Modulo di Istruzioni di Voto Palese, al fine di permettere l’esercizio del voto in modo informato.

Ai sensi di quanto previsto dall'art. 127 ter del D.Lgs n. 58/98, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea della Banca nei termini e secondo le modalità indicate nell'avviso di convocazione.

Fino a giovedì 3 febbraio 2022 sarà possibile formulare quesiti al Consiglio di Amministrazione sui temi delle votazioni.

I Soci potranno visionare, con l'accesso all'area riservata tutto il materiale relativo allo svolgimento dell’assemblea e agli argomenti all’ordine del giorno, nonché le eventuali domande poste dai soci con relative risposte.

Le domande devono essere presentate via mail all'indirizzo: segreteria@cr-avallagarina.net.

La Banca potrà fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Le risposte alle domande eventualmente presentate saranno pubblicate alla sezione “Assemblea straordinaria 2022”.

I chiarimenti saranno forniti entro martedì 8 febbraio 2022.

 

  1. Approvazione, ai sensi dell’art. 2502 cod. civ., del “Progetto di Fusione” per incorporazione della Cassa Rurale Alta Vallagarina e Lizzana- Banca di Credito Cooperativo - Società Cooperativa nella Cassa di Trento, Lavis, Mezzocorona e Valle di Cembra - Banca di Credito Cooperativo - Società Cooperativa e della correlata documentazione ai sensi di legge, con adozione di nuovo statuto, nonché attribuzione, in via disgiunta, al Presidente del Consiglio di amministrazione e a chi lo sostituisce a norma di legge e di statuto, della legittimazione sia alla stipula dell’atto di fusione sia ad apportare limitate modifiche alla documentazione relativa al progetto in approvazione eventualmente richieste dalle competenti Autorità o da altri soggetti legittimati.

I soci possono consultare le pagine riservate dove è pubblicata la documentazione assembleare effettuando l'accesso all'area riservata del sito internet.

Nell'area riservata sono disponibili i seguenti documenti e informazioni:

  • Avviso di convocazione
  • Informativa ai soci sulle materie di voto Assemblea straordinaria 2022
  • Copia del modulo di delega al Rappresentante Designato
  • Modulo Istruzioni di Voto al Rappresentante Designato
  • Risposte alle domande presentate dai soci

Cliccare sull'icona Profilo presente sul menu servizi in alto a destra.

I soci che hanno già effettuato l'accesso all'area riservata, devono utilizzare Userid e la propria password personalizzata o la funzione recupero password per crearne una nuova.

I soci che accedono per la prima volta all'area riservata devono utilizzare la Userid e la password valida per il primo accesso, che sono state inviate con l'Informativa sull'Assemblea Straordinaria 2022.

 

Note

E’ possibile modificare la mail al primo accesso cliccando sul tasto "modifica dati" presente nella pagina del profilo utente.
E’ possibile effettuare il login anche se in archivio non è presente una mail, inserendone una nuova.
In caso di password dimenticata, è disponibile la procedura di recupero con invio delle informazioni alla mail registrata, ovviamente solo se il profilo è già stato aggiornato con l'inserimento dell'indirizzo e-mail.

 

Assistenza

Per informazioni e assistenza per l'accesso all'area riservata i soci possono contattare:

Ufficio marketing: Tel. 0464 387111; Mail: marketing@cr-avallagarina.net
Ufficio affari istituzionali: Tel. 0464 387111; Mail: segreteria@cr-avallagarina.net